Causa di beatificazione dei Venerabili f.lli P. Antonio e P. Marco Cavanis
“Venerabili Fratelli Cavanis:
Memoria viva per la Chiesa e la Città di Venezia”
L’Ufficio Postulazione Generale Cavanis organizza l’Atto istituzionale che si terrà sabato 11 ottobre 2025, ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Cavanis di Venezia.
Sarà presentato il nuovo ritratto dei Venerabili Fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis. Sacerdoti diocesani e illustri membri del clero di Venezia, i Fondatori della Congregazione delle Scuole di Carità – ISTITUTO CAVANIS – (iniziarono nel 1802) ne rappresentano un patrimonio vivente.
La loro figura, di grande valore e attualità per la Chiesa e per la Città lagunare, contribuisce ad arricchire il patrimonio di santità e la stessa fama di Venezia.
Questi sacerdoti diocesani, fondatori nel 1802 di un’opera educativa (attuale Istituto Cavanis), sono e costituiscono un perenne e sempre attuale capitale educativo per la Chiesa e per la città lagunare.
L’evento, arricchito dagli interventi di qualificati relatori, sarà un’occasione unica per riscoprire il loro lascito spirituale e culturale intramontabile.