XL
LG
MD
SM
XS

La legge del 30 dicembre 2018, n. 145, relativa al “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021” (Legge di Bilancio 2019) apporta modifiche alla disciplina dei percorsi di alternanza scuola lavoro di cui al decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 77, che vanno ad incidere sulle disposizioni contenute nell’articolo 1, commi 33 e seguenti, della legge 13 luglio 2015, n. 107.

A partire dall’anno scolastico 2018/2019, gli attuali percorsi in alternanza scuola lavoro sono ridenominati “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” e sono attuati per una durata complessiva non inferiore a 90 ore nel secondo biennio e nel quinto anno dei licei.

Il percorso svolto dagli studenti del nostro Istituto si sviluppa a partire dal riconoscimento del valore formativo della pluralità e della complementarietà dei diversi approcci nell’apprendimento, e individua nell’integrazione tra lezioni curricolari ed esperienze in azienda un momento precipuo nella crescita personale e professionale degli studenti.

Con questa attività si supera la concezione della classe come esclusivo luogo dell’apprendimento e si propongono esperienze sul posto di lavoro per arricchire la formazione e orientare il percorso di studio degli studenti grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

La Cena del Cavanis: festa tra amici
Il Cavanis di Possagno (il Consiglio di Istituto, il Comitato ...
Info »