XL
LG
MD
SM
XS

La sede principale:


La sede direzionale e amministrativa che accoglie la maggior parte delle attività scolastiche è denominata “Liceo Calasanzio”. L’edificio, che si trova in Via degli Impianti Sportivi 8, accoglie gli studenti della scuola Primaria, Secondaria di 1 Grado e Secondaria di 2 Grado. Nella struttura alloggia anche la comunità dei padri Cavanis di Possagno.

Il Collegio Canova:

Il “Collegio” è la sede storica della scuola Cavanis di Possagno. L’antico edificio fu donato al Comune di Possagno dal fratello dello scultore Antonio Canova, monsignor Giovanni Battista Sartori, con la clausola che lì venissero chiamati a far scuola i padri Cavanis. La Congregazione Cavanis, nata a Venezia nel 1802, inviò nel 1857 a Possagno alcuni padri per offrire gratuitamente alla comunità locale la scuola elementare e ginnasiale. L’edificio, di recente ristrutturazione, ospita ora anche la scuola Primaria Statale. Lo stabile comprende anche una storica biblioteca, una chiesa e una parte museale in memoria del beato p. Basilio Martinelli.

Ulteriori informazioni sulla Congregazione si possono trovare in www.cavanis.org

Casa Sacro Cuore

La Casa del Sacro Cuore, posta alle pendici del Monte Grappa a 600 mt. s.l.m., è il secondo Centro di Spiritualità del Triveneto, per anno di fondazione. Nata per dare gli Esercizi spirituali ai Sacerdoti è ora un luogo aperto a tante realtà di incontro: gruppi di preghiera, Grest, Scout, Campi scuola per parrocchie…

L’intera struttura, recentemente ristrutturata e messa a norma, consente un confortevole soggiorno per chi volesse donare all’anima e al corpo una pausa di riflessione e un’occasione di autentica rinascita.

Per saperne di più: https://sites.google.com/cavanis.net/casasacrocuore

La Cena del Cavanis: festa tra amici
Il Cavanis di Possagno (il Consiglio di Istituto, il Comitato ...
Info »