XL
LG
MD
SM
XS

Il Cavanis di Possagno raccoglie ogni anno decine di attestati e riconoscimenti per progetti e concorsi a cui partecipano intere classi o gruppi motivati di studenti. 

Si tratta dei buoni risultati raggiunti in tornei regionali o nazionali di tipo sportivo oppure informatico, ma anche letterario e scientifico.

Una delle eccellenze della nostra scuola è la partecipazione di qualche nostro allievo al corso annuale di formazione “Diventiamo Cittadini Europei”, organizzato dal Movimento Federalista Europeo a Neumarkt (Austria).

Questi successi vengono puntualmente riferiti nelle news del sito e dei social della scuola e creano nuovo collante sia negli allievi che tra studenti e insegnanti.

Ma i risultati a cui teniamo di più, al Cavanis di Possagno, sono 

  • gli eccellenti risultati ai test invalsi (non solo migliori di quelli medi italiani ma addirittura migliori di quelli veneti);
  • l’alta percentuale di ex allievi che superano al primo colpo i test d’ingresso all’Università;
  • i nostri ex allievi che si laureano alle triennali e alle magistrali nei regolari tempi curricolari;
  • le aziende del nostro territorio che spesso assumono nostri allievi (magari già conosciuti in attività di stage) appena terminata la Maturità (addirittura qualcuno riceve offerte di lavoro anche prima della conclusione del percorso di studi…);
  • l’attenzione continua del Cavanis di Possagno nel coniugare tradizione formativa e innovazione didattica, con un sapiente mix di ricerca e di passione.
La Cena del Cavanis: festa tra amici
Il Cavanis di Possagno (il Consiglio di Istituto, il Comitato ...
Info »