XL
LG
MD
SM
XS

Il virus piccolino

Come spiegare ai bambini la presenza del Coronavirus nelle nostre vite: ecco un piccolo prodotto on line realizzato dalle maestre della Primaria Cavanis-Canova di Possagno. Anche questa è didattica on line: in queste ore, il video viene diffuso dalle piattaforme web e dai social del Cavanis di Possagno. Buona visione!

A cura di Paola Trinca e insegnanti della Scuola Primaria Cavanis di Possagno

E’ una strana vacanza quella che è piombata sulla scuola, e non è vero che gli studenti ne sono entusiasti. Certo, al Cavanis, ma anche in molte altre scuole italiane, le lezioni proseguono quasi regolarmente con la didattica on line… Però, non è la stessa cosa, le attività scolastiche in presenza sono cariche di valori (come la socialità, l’empatia, il contatto…) che le lezioni da remoto non consentono di assaporare.
Ma facciamo di necessità virtù e rispettiamo le regole che le autorità sanitarie ci hanno imposto, convinti di fare il bene nostro e della nostra comunità nazionale. Per la settimana dal 9 al 14 marzo, i docenti del Cavanis hanno già stilato il programma delle attività e dei compiti da impartire on line. Auguriamo quindi ai nostri studenti una nuova e strana settimana, certi che questi tempi resteranno nella storia.

Le insegnanti della Primaria hanno scritto ai bambini e bambine delle loro classi per spiegare con una filastrocca il Coronavirus.
La pubblichiamo anche nel sito della scuola perché ci è sembrato un prodotto simpatico e curatissimo. Il video racconto che diffonderemo nei nostri social diventerà… virale!

Scarica la filastrocca qui

Emergenza COVID-19 Il Cavanis sospende le attività scolastiche in presenza, fino al 3 aprile
Coronavirus: fino al prossimo 3 aprile 2020 sono sospese ...
Info »