XL
LG
MD
SM
XS

Riprende la scuola 2022/23

Il 12 settembre 2022, anche al Cavanis di Possagno, ricominciano le lezioni dell’anno scolastico 2022-2023 per tutti i corsi dalla primaria alle medie, ai licei. Un benvenuto e un augurio di buon cammino va soprattutto rivolto ai bambini di prima elementare, ai ragazzi di prima media e ai giovani di prima superiore perché abbiano a vivere un’esperienza culturale e umana di grande speranza e di forte motivazione.

E’ suonata la prima campanella del Cavanis
Al Cavanis di Possagno, alle 7:50 di lunedì 12 settembre 2022, è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico: centinaia di ragazze e ragazzi, dalla primaria alle superiori, si sono presentati nella nostra scuola (avvolta dalle bianchissime installazioni… dei lavori di ristrutturazione!) per riprendere le lezioni. Sguardi sorpresi per i nuovi, baldanzose espressioni per i più grandi, un po’ di frenesia e tanta speranza di frutto per tutti. Che sia un anno buono, davvero, per allievi, famiglie, padri e docenti: ricco dell’umanità che ci contraddistingue dal 1857. E che il Signore ci benedica!

Messaggio ai Genitori della nostra scuola
Il preside del Cavanis, prof. Ivo Cunial, ha scritto ai Gentili dei nostri studenti un messaggio di augurio per l’avvio dell’anno scolastico: “…è stato un piacere vedere che, stamattina, le attività di accoglienza ai nostri bambini e ai ragazzi hanno funzionato e che l’organizzazione pianificata non ha avuto intoppi. Mi è sembrato di vedere trasparire tanta serenità dai nostri studenti, pur nell’inevitabile rammarico di chi, dopo le lunghe vacanze, inizia un nuovo anno scolastico. Dovremo pazientare a causa dei lavori in corso sull’edificio ma, anche in questo caso, ogni intervento è stato pianificato sulla base delle necessità della didattica. Di sicuro saremo ripagati dall’esito finale con una scuola più bella, più funzionale e sicura…”.

Primo Open Day dell'anno: ti aspettiamo!
Ti invitiamo a scoprire la nostra scuola in un'atmosfera speciale, ...
Info »