XL
LG
MD
SM
XS

Ripresa delle lezioni al Cavanis di Possagno

Al Cavanis di Possagno si continua a lavorare in previsione del nuovo anno scolastico 2020-21. Il Cavanis riprenderà le lezioni, finalmente in presenza, per tutti gli studenti il prossimo 14 settembre 2020. I dettagli della ripresa verranno forniti qualche giorno prima dell’inizio della scuola una volta pervenute le ulteriori indicazioni ministeriali. Nell’augurarvi buone vacanze vi diamo appuntamento a settembre.

Il Cavanis riapre, finalmente, con la scuola in presenza
Il prossimo 1 settembre, si ritorna in classe per il Piano degli Apprendimenti Individualizzati (PAI). E’ un anticipo del vero inizio della scuola che sarà il 14 settembre 2020. Il Cavanis è pronto per un rientro in classe in presenza per tutti gli studenti, nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dalla Regione Veneto e dai Ministeri della Salute e dell’Istruzione. Durante l’estate abbiamo già sperimentato con i centri estivi che un’attività in presenza può essere tranquillamente svolta. Quello che però si chiede a tutti, in particolare ai giovani, è di dimostrare il senso di responsabilità che già si è visto messo in campo nei mesi di chiusura della scuola. Ora siamo nella fase di “convivenza con il virus” e sono richiesti alcuni semplici accorgimenti che trovate sintetizzati qui di seguito in cinque regole:
1- Se hai sintomi di infezioni respiratorie (febbre, tosse, raffreddore…) parlane subito con i genitori e NON venire a scuola. Misurati la febbre prima di partire da casa!
2- Quando sei a scuola indossa una mascherina, anche di stoffa, per proteggere naso e bocca. Usa la mascherina anche in pullman e ovunque non si possa mantenere un distanziamento di almeno 1 metro.
3- Segui le indicazioni degli insegnanti e rispetta la segnaletica negli ambienti scolastici
4- Mantieni sempre la distanza di 1 metro, evita gli assembramenti (soprattutto in entrata e uscita da scuola, in ricreazione…) e il contatto fisico con i compagni
5- Lava frequentemente le mani con il sapone o usa il gel disinfettante (con soluzione alcolica almeno 60%); evita di toccarti il viso e la mascherina.

Per gli studenti dei corsi della scuola secondaria di II grado (Licei e Tecnici):
un video per spiegare le nuove regole di entrata/uscita dalla scuola

Ripresa delle lezioni al Cavanis di Possagno
Al Cavanis di Possagno si continua a lavorare in previsione ...
Info »