XL
LG
MD
SM
XS

UN’ESTATE MEMORABILE

Si sono conclusi venerdì 6 Agosto i Centri Estivi 2021 “Vivere la Natura” cofinanziati dalle Amministrazioni Comunali di Cavaso del Tomba e Possagno e organizzati con la importante organizzazione e collaborazione dell’Istituto Cavanis di Possagno! Sono state 8 intense settimane di attività svolte, con 127 i ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni, 18 Educatori e 17 Collaboratori volontari.

Le attività sono state moltissime, dalla manualità, allo sport, ai giochi in lingua inglese, tedesca e spagnola, alla musica, allo yoga; esse hanno portato i ragazzi a vivere il nostro territorio, ad ammirare e conoscere le bellezze artistiche e naturali che il mondo ci invidia. Da non dimenticare il divertimento e l’attività sportiva ai campi dell’Asolo golf dove hanno potuto cimentarsi anche alcuni genitori, e la proposta “ferrovia arrugginita in Valcavasia”. Un successo dimostrato dalla grande partecipazione e garantito dai sorrisi dei bambini che hanno potuto relazionare tra loro e trascorrere delle giornate spensierate in allegria. In un anno difficile causa pandemia, i bimbi avevano bisogno di un’estate ricca di divertimento e di socializzazione.

Il martedì era il giorno dedicato alle passeggiate nel territorio per visitare e conoscere la storia dei paesi di Cavaso e Possagno. Al giovedì, invece, i bambini erano presso l’Asolo Golf per trascorrere la giornata a giocare a golf, footgolf, tennis, generation pound. Vedere i bambini entusiasti, e le famiglie molto contente di questa estate, ci fa capire che anche per quest’anno l’obiettivo è stato raggiunto! Un grazie a tutte le associazioni che hanno collaborato con noi durante questo periodo estivo. Un grazie di cuore a tutte le animatrici che, nonostante le varie regole da rispettare, sono state in grado di far divertire i bambini con impegno, costanza e professionalità, e agli uffici del servizio sociale dei comuni di Cavaso e Possagno che ha curato la parte burocratica! Il Cavanis augura una buona continuazione d’estate e….un arrivederci al prossimo anno!

Primo Open Day dell'anno: ti aspettiamo!
Ti invitiamo a scoprire la nostra scuola in un'atmosfera speciale, ...
Info »