A Pasqua, vieni sulle Dolomiti in virtual trekking
Ai tempi della quarantena, fare virtual trekking con un nostro insegnante del Cavanis di Possagno (Jacopo Longo) può essere un’occasione speciale per conoscere le nostre dolomiti.
La proposta per una Pasqua originale, in questo periodo di emergenza sanitaria, si articola in tre escursioni virtuali sulle Dolomiti, accompagnati dal prof. di Scienze Jacopo Longo, esperto di percorsi montani e guida naturalistica da diversi anni.
Ecco il programma:
Venerdì 10 aprile, si va sul Civetta “tra i pallidi pendii di ghiaioni e le ampie vedute dolomitiche”;
Sabato 11 aprile, è la volta del monte Pelmo dove “si possono osservare, mescolate al rosa tenue della Dolomia, le tracce di antichi rettili estinti impresse nella roccia da millenni” in un tour davvero mozzafiato;
Lunedì di Pasquetta, si va sulle sponde del lago di Sorapiss, “al cospetto del dito di Dio, l’inconfondibile cima che sovrasta il laghetto color lapislazzolo”.
L’appuntamento per ogni escursione virtuale è alle ore 10: in spalla lo zaino delle nostre esperienze, ai piedi gli scarponi del nostro desiderio, tra le mani il nostro device (smartphone, pc, tablet…) con una normale connessione domestica. E si parte.
Punto di ritrovo: virtualtrekking.cavanis.net
Per informazioni scrivi a virtualtrekking@cavanis.net.
La partecipazione è gratuita e libera a tutti
“Alla fine, conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo ciò che avremo capito e capiremo ciò che ci è stato insegnato”
