Gli auguri e i ringraziamenti della famiglia cavanis
Numerosi gli auguri pasquali e i ringraziamenti arrivati nelle ultime settimane alla mail della scuola e a quella del nostro preside.
Ne riportiamo solo qualcuno:
Buongiorno Sig. Preside! Come sta? Immagino non sia semplice la situazione “ai tempi del coronavirus” nemmeno per il nostro Cavanis: tutto da riorganizzare, futuro incerto, delle maturità da conseguire non si sa come…. non li invidio! Ebbene Le scrivo perchè ho seguito anche qualche suo video su facebook, il quale mi ha riportato a pensare a vecchie emozioni vissute tra quei banchi. Mi rendo conto di come il tempo delle superiori, tra gioie e dolori, sia volato e delle belle emozioni che porterò sempre nel mio cuore. Nonostante non sia mai stato uno studente modello (sempre in mezzo alle marachelle, ma anche il primo a sistemarle…) mi piace sentirmi parte di qualcosa di più ampio di un mero percorso scolastico, di emozioni e principi che custodirò sempre con cura! Grazie mille per avermi sempre aiutato e sostenuto e soprattutto grazie mille per ciò che ha fatto e continua a fare per la grande risorsa che è il CAVANIS. Per quanto riguarda me, come saprà, sto frequentando Ingegneria Meccanica a Padova e ho passato Analisi 1 (praticamente grazie alla Fusina!) e Algebra… ora proseguo telematicamente con il secondo semestre… non è coinvolgente come le lezioni “vere” ma si va avanti! Sperando di poterla venire a trovare a scuola al più presto, volevo esprimerLe la mia vicinanza per la difficile situazione, augurarle un BUON LAVORO e di passare una BUONA PASQUA! Cordiali Saluti, Francesco (ex allievo)
Caro Preside, Ciao Ivo, come va? Volevo complimentarmi per l’ottimo lavoro che tu e tutti i docenti state facendo, credo che possa essere di grande utilità anche per il futuro. Sarebbe bello continuare con il progetto delle lezioni “YouTube” in modo che i ragazzi possano vedere prima la lezione e poi commentare insieme al professore o comunque poter rivedere più volte la lezione se non hanno capito. In ogni caso molto bravi … sono fiero di voi! Ti riporto un link che parla della Paola. Devo anche in questo caso ringraziare tutti voi e in particolare Stephanie Da Riva per il lavoro fatto e per la vicinanza sempre dimostrata in questi mesi. Speriamo che tutto ciò che stiamo vivendo possa insegnare molto alle generazioni future!
A presto. Enrico (ex allievo e genitore Cavanis)
“Buonasera Preside, sono la mamma di M., le scrivo sì per augurare a lei e famiglia una serena Pasqua ma soprattutto per ringraziare lei e tutto il corpo insegnanti per la passione e la dedizione che donate a tutte le ragazze e i ragazzi.
So che può suonare scontato ma le assicuro che quando abbiamo iscritto M. eravamo molto in ansia, venivamo da una delusione ed eravamo come dire in attesa di capire se avevamo fatto la scelta migliore per la nostra preziosa figlia.
Non le nascondo che molti sono i sacrifici che affrontiamo da più punti di vista e che coinvolgono tutta la famiglia.
Questa nuova modalità scolastica ci ha permesso di rubare qualche minuto per ascoltare gli insegnanti permettendoci di rafforzare la convinzione che nostra figlia abbia trovato un valido percorso.
Fin qui, però, parliamo di impressioni da adulti… Ciò che mi ha commosso è stato poter leggere il compito assegnato dal prof. Jeremie sul significato di educazione Cavanis: M. con poche righe ha cancellato tutte le fatiche provate e le perplessità che avremmo potuto avere. Chiederò a lei il permesso di condividere le sue riflessioni in modo che possiate tutti trarre soddisfazione ed entusiasmo dall’avere conferma sincera dell’ottimo lavoro svolto con infinita dedizione ed impegno costante.
GRAZIE di cuore e BUONA PASQUA da tutta la mia famiglia. A few teens go excessively far with the distinction between their genuine age and the age on their fake id makers This makes it hard for them to act the age. Individuals inside a specific culture might have the option to tell the age scope of individuals around them with a serious level of precision.
Buonasera preside, io e i miei genitori volevamo farle i nostri più sinceri auguri di buona Pasqua, nella speranza di superare al più presto e in salute questo momento critico e tornare più forti di prima. La ringraziamo inoltre di cuore per tutto quello che fa per noi ragazzi, anche a distanza. Con i suoi video e email incoraggianti, riesce sempre a darci la forza per andare avanti con il sorriso, nonostante tutto. Ancora grazie mille. Saluti. Anna