XL
LG
MD
SM
XS

Il trekking a Roma

Tre giorni a Roma e nel territorio laziale per gli studenti dell’ultimo triennio di liceo scientifico del Cavanis di Possagno, accompagnati dai prof Longo e Pasin.

Lunedì 22 un trekking al monte Tuscolo, nei pressi di Frascati, per studiare il vulcano laziale, oggi in stato quiescente ma non per questo estinto.

Martedì 23 sul litorale nord alla scoperta di castrum novum, una fortezza litoranea lungo l’antica strada consolare Aurelia. Gli studenti hanno potuto “rivivere” l’epoca antica grazie all’archeocuoca ed al “medicus” che hanno presentato alcuni aspetti estremamente particolari della vita quotidiana in antichità. Successivamente gli studenti dello scientifico si sono trasformati in giovani archeologi, aiutando esperti e volontari nello scavo di ripristino dell’antico muro di cinta del castrum.

Mercoledì 24 l’attività si è svolta nel cuore urbe, tra i monumenti più scenografici e rappresentativi, raggiungendo il suo apice con la visita al Senato della Repubblica italiana, dove sono stati ammessi alle tribune in cui assistere alla discussione in aula, relativa al DEF. Docenti e studenti sono stati salutati dal ministro Giorgetti ed applauditi dall’aula.

Il Cavanis alla fiera dell'orientamento di Bassano
Il Cavanis di Possagno partecipa alla fiera dell'orientamento scolastico, per la scelta ...
Info »